Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 5 Lug, 2012 in Coaching | 29 comments

Come essere il migliore nel Network Marketing?

Come essere il migliore nel Network Marketing?

Credi di essere bravo in quello che fai? Quanto credi di essere bravo in quello che fai? Se dovessi darti un voto da solo da 1 a 10, quanto ti daresti? Quando sei ad un meeting con gli altri leader della tua azienda e quando loro prendono la parola raccontando la loro storia o qualcosa per ispirare gli ascoltatori come ti senti rispetto a loro? Li consideri molto più in gamba di te e ad un livello a cui è molto difficile arrivare? Li consideri al tuo stesso livello, ritenendoti capace di poter realizzare anche tu le stesse cose? O consideri che puoi essere ancora migliore di loro e realizzare cose ancora più grandiose?

Di nuovo come negli articoli precedenti, ti chiedo di andare in fondo all’articolo ora e scrivere cosa pensi prima di continuare a leggere, perché se lo farai sarai più focalizzato sulle informazioni che apprenderai e potrai fare un confronto più efficace tra quello che pensi e quello che c’è scritto. Quindi? Quanto credi di essere bravo e cosa provi quando i leader parlano? Scrivilo ora!

Ti ho fatto tutte queste domande perché oggi ti parlerò di una cosa molto importante, forse la più importante in assoluto per il tuo successo nel Network Marketing e nella vita e cioè quanto credi in te stesso. Oggi parleremo di autostima e di quanto la tua autostima ti aiuterà o ti limiterà in quest’attività. Se ci tieni al tuo successo, ti chiedo di leggere tutto fino in fondo e di condividere questo articolo con i tuoi partner perché da questo dipende anche il loro successo.

 

Quanto e’ importante la nostra autostima?

importanza autostima

Secondo il mio punto di vista, il nostro successo è direttamente proporzionale alla nostra autostima. Più la nostra autostima cresce, più il nostro successo cresce e viceversa. Più noi crediamo in noi stessi più riusciamo a trovare il coraggio di superare le nostre paure e provare nuove cose.

Sappiamo tutti che facendo sempre le stesse cose otterremo sempre gli stessi risultati. E’ una cosa logica. Eppure quanti provano a fare Network Marketing, quanti continuano a farlo fino al raggiungimento del successo? Il coraggio di superare le proprie paure fino a superare se stessi dipende da quanto uno crede in se stesso ed il mondo è pieno di esempi in ogni campo. I veri campioni hanno sempre creduto in se stessi e più hanno creduto, più sono arrivati lontano.

Perché ti ho chiesto all’inizio dell’articolo quanto credi in te stesso? Perché ti ho chiesto cosa provi quando senti gli altri leader parlare? Perché preparati, ti dirò una cosa che potrebbe sconvolgerti! Tu arriverai tanto lontano quanto lontano riesci a vederti. Non di più non di meno. Il tuo cervello ti darà le risorse per arrivare ovunque vuoi arrivare, ma se tu non riesci a vederti al top, non arriverai al top.

Non importa se sei alle prime armi, non importa se non hai esperienza, non importa se non hai ancora realizzato niente. Quello che importa è che se non riesci a vederti allo stesso livello a cui è il presidente dell’azienda o qualche leader di successo straordinario non sarai mai come loro. Riesci a vederti come loro? Riesci a vederti vestito come loro? Riesci a vederti camminare come loro? Riesci a vederti stimato come loro? Riesci a vederti ricco come loro? Riesci a vederti sorridente come loro? Riesci?

Se vuoi diventare come loro devi riuscire a vederti ancora meglio di loro. Dovresti riuscire a vedere te come il migliore in assoluto.

 

Perche’ vedersi come il migliore?

credere per farcela nel network marketing

Vedersi come il migliore è la chiave per accelerare al massimo la tua crescita. Non sto dicendo che ti devi paragonare agli altri e dire “Guarda, io sono migliore di te!” o dire a te stesso “Devo superare questa persona!” perché in quel caso non saresti il migliore. Il migliore non deve superare nessuno se non se stesso. Il migliore è il migliore perché la sua validazione è interna. Se dipendesse dal fatto che deve superare qualcun altro si sentirebbe in una posizione di inferiorità e di invidia e assolutamente non si sentirebbe il migliore.

Ma perché sto dicendo che devi vederti come il migliore per accelerare al massimo la tua crescita? Prima di tutto analizziamo com’è il migliore!

 

1. Il migliore e’ la persona piu’ responsabile in assoluto

Facciamo finta che il migliore sia il fondatore dell’azienda con la quale collabori. Questa persona si tirerebbe mai indietro davanti ad un no? Se ci fosse qualunque tipo di problema nell’azienda, indipendentemente che lui è capace di risolverla oppure no, come reagirebbe questa persona? Cercherebbe di evitare il problema? Cercherebbe di trovare un colpevole e lamentarsi? Cercherebbe di rimandare la risoluzione del problema a domani? L’azienda è sua! Lui è il migliore perché si assume pienamente tutte le responsabilità.

Quando c’è un problema nella tua attività di Network Marketing o anche nella tua vita in generale, come ti comporti? Ti comporti come il migliore? Ti comporti come se la responsabilità di risolvere i problemi fosse parte inscindibile del tuo ruolo? Accetti questa condizione?

 

2. Il migliore ha piu’ coraggio di tutti gli altri.

Oltre alla responsabilità il migliore è coraggioso e non si tira indietro. Non si tira indietro quando ci sono problemi e non si tira indietro quando riceve dei no. Il migliore va avanti sempre. Il migliore sa cosa vuole e ha il coraggio di andare a prendersi quella cosa indipendentemente da qual è il prezzo da pagare. Il migliore ha il meglio perché da il meglio. Il migliore non avrebbe paura di parlare dell’opportunità con una persona molto potente e influente, anzi penserebbe che lui è la persona più adatta in assoluto per parlare con questo individuo. Si sentirebbe sempre pronto a farlo perché lui è il migliore.

Il suo coraggio principalmente deriverebbe dalla sua totale responsabilità. Lui sa che è questo è il suo ruolo. Sa che sta a lui farlo. Non è una questione di scelte. Per il migliore c’è una sola scelta: il successo!

Tu hai il coraggio di andare a prendere ciò che dovrebbe essere tuo? “Andare a prendere” significa agire e fare tutto ciò che è necessario affinché un obiettivo venga realizzato, semplicemente come se andassi a prendere qualcosa da qualcuno. Vai e lo fai. Punto.

 

3. Il migliore e’ la persona piu’ creativa tra tutte.

Perché sto parlando di creatività? Perché la creatività è la chiave per risolvere qualunque problema ed è trovare la soluzione a qualunque situazione o domanda. Il migliore vive della domanda “Come posso fare per…?”: Come posso fare per risolvere questo problema? Come posso fare per trovare questi soldi? Come posso fare per delegare questi compiti a qualcun altro in modo che io mi possa concentrare sui compiti che rendano il massimo? Come posso fare per ottenere di più da questa giornata? Come posso fare per ottenere il massimo da questo articolo che sto leggendo? Come posso? Come posso? Come posso? Come posso migliorarmi ancora?

 

4. Il migliore vuole il meglio

Questa è una cosa che sta nel suo DNA. Non importa se si tratta della casa in cui vuole vivere, della macchina che vuole guidare o delle persone con cui vuole passare il suo tempo o con cui fare affari. Lui vuole sempre avere e avere a che fare con il meglio.

Quando fissa i suoi obiettivi punta sempre in alto per il meglio. Sa cosa vuole esattamente e sa cosa ancora di più sa cosa non vuole. Sa per esempio che non vuole aver a che fare con bugiardi o con “ladri di sogni” e non permette a questi di avvicinarsi troppo a lui. Non considera amico chi cerca di demoralizzarlo o di criticarlo invece di sostenerlo. Si stacca anche dai genitori e da tutti gli amici se questi rappresentano una fonte di negatività per la sua vita. Continua a rispettarli ma ha un assoluto rispetto di se stesso, dei suoi bisogni e dei suoi desideri e non vuole assolutamente comprometterli perché è totalmente cosciente che la sua felicità dipende da questo, anche se il prezzo da pagare è alto, altissimo come potrebbe essere la solitudine temporanea.

Lui vuole il meglio sempre. Non lo decide. Non lo sceglie. Fa parte del suo essere. E’ attratto dal meglio ed attrae il meglio, scartando ciò che non è degno di lui.

 

Sii il migliore!

sii il migliore

Ti ci ritrovi nelle mie parole? Senti che alcune di queste cose fanno parte di te? Non credi che sei degno di essere il migliore? Non credi che sei già migliore di tanti altri? Non credi che ti meriti il massimo?

Per essere il migliore non devi far altro che pensare come i migliori e vederti come i migliori. Non importa quanto sei bravo adesso nella tua attività di Network Marketing o in qualunque altra attività. E’ irrilevante. I migliori non sono nati migliori, ma lo sono diventati come tu stesso potrai diventarlo se riuscirai a vederti come loro e se avrai il coraggio di comportarti come loro.

Ogni volta che dovrai prendere una decisione, di a te stesso: “Io sono il migliore e decido come i migliori! Io sono come il presidente dell’azienda di Network Marketing con la quale collaboro. Lui in questa situazione deciderebbe così! Se lui mi vedesse in questo momento sarebbe fiero di avere un simile collaboratore!

CREDI IN TE STESSO! E ignora chiunque non creda in te anche se ti tocca rimanere da solo. Sii disposto a pagarne questo prezzo e ti assicuro che arriverai più lontano di quanto tu riesca a immaginare!

Per chi fosse interessato ad approfondire di più l’argomento dell’autostima e incrementarla al massimo raccomando leggere e rileggere il capitolo 2 e il capitolo 3 della mia guida finché non avrà interiorizzato completamente i concetti.

 

29 Comments

  1. BUONA SERA A TUTTI….SONO MOLTO BRAVO NELLA MIA ATTIVITA’,STO’CRESCENDO GIORNO DOPO GIORNO LO SENTO E LO VEDO DAI RISULTATI DELLE PERSONE CHE COLLABORANO CON ME,QUELLO CHE MI APPAGA DI PIU INFATTI E VEDERE NEI LORO OCCHI L’ENTUSIASMO..L’ENERGIA CHE EMANANO,L’IMPEGNO..LA RESPONSABILITA CHE CRESCE IN TUTTI NOI,I SACRIFICI CHE AFFRONTIAMO,STIAMO INCOMINCIANDO A PARLARE DI SOGNI DEL FUTURO LO VISUALIZZIAMO,TUTTO CIO’ E BELLISSIMO….MA TUTTO CIO’ NON E ARRIVATO PER CASO O PER FORTUNA E ARRIVATO DOPO TANTI INCONTRI DI FORMAZZIONE,CONVENTION,SERATE DI PRESENTAZIONE DEL NOSTRO PROGETTO,INSOMMA QUANDO ABBIAMO INIZIATO A COMPROMETTERCI AL 100%…LI E INCOMINCIATA LA MAGIA,LI ABBIAMO INCOMINCIATO A TROVARE PERSONE SEMPRE PIU GIUSTE…E QUESTO E SOLO L’INIZIO.. CHE FIGATA…PER QUANTO RIGUARDA A COSA PROVO QUANDO VEDO I LEADERS SUL PALCO….ALL’INIZIO LI VEDEVO COME DEGLI UFO…MA POI PIAN PIANO INCOMINCIAVO A CREDERE CHE POTEVO ESSERE IO LA PERSONA SU QUEL PALCO ALLA PROSSIMA CONVENTION,E CI CREDO SEMPRE DI PIU E SONO SICURISSIMO CHE CI SARO’ E SARO’ DA ESEMPIO PER MOLTE PERSONE…ALLA GRANDE …UN FORTE ABBRACCIO E CREDETECI SEMPRE…BUONA VITA…YESSS

  2. Hahahahaha “Come degli UFO!” Grande Davide!
    Grazie per il commento! Sono sicuro che sarai un esempio. Non tante persone hanno questo entusiasmo a quest’ora tarda della notte! Di giorno devi essere inarrestabile! 🙂 Ciao e a presto!

  3. penso di essere me stesso, non ho ancora imparato a parlare in pubblico, quindi sono semplice e diretto, cerco di trasmettere l entusiasmo che possiedo.

  4. ogni volta che leggo un articolo mi carico ma una cosa che non sono daccordo e che dovrei isolarmi se la famiglia e negativa. io sono convinto che se vuoi essere il migliore lo devi essere senza inclinare niente e lo si puo fare. non sono tecnico con le parole ma le persone mi capiscono. cuore e portafoglio devono viaggiare in sintonia e soprattutto tutto cio che si fa si deve farlo con onesta.

  5. Certo Piero, tutto è possibile. Non parlavo dei casi generici, ma di quei casi in cui la negatività è talmente grande che possa compromettere ogni tuo sogno. Mi riferivo al caso più estremo in assoluto. Ci sono persone che vivono subendo ogni giorno certe pressioni e influenze negative che non possono controllare. Per il resto se c’è amore e pace, un po’ di negatività ci sta. A volte siamo i primi a essere un po’ negativi. Buona serata e grazie per il commento!

  6. Credo di avere enormi potenzialità. Quando sento i diamanti del mio network parlare, sicuramente mi sento ispirato, ma mi accorgo anche che potrei raggiungere risultati anche superiori ed ispirare a mia volta. So che ho capacità di espandere le mie relazioni sociali, il che è una risorsa. Il mio limite è che a volte mi focalizzo troppo sul prezzo e troppo poco sull’obiettivo.

  7. Grande Marco! E’ essenziale vedersi come una persona di successo! Non bisogna dimenticarsi però che le persone di successo sono altamente focalizzate sugli obiettivi, quindi ti considero di leggere alcuni dei miei articoli riguardo agli obiettivi. Sulla parte destra troverai la categoria Obiettivi! Buona lettura!

  8. Grande commento! Sono sicuro che sarai un esempio per tante persone di successo,le persone di successo non perdono mai gli obiettivi.

  9. Ciao ho letto i vari commenti e mi rivedo molto in quello di MARCO B.
    Anche io credo di avere delle potenzialità ma non sempre riesco a farle emergere… quindi poi mi sento amareggiata e delusa di me stessa.
    Sarò un caso patologico???
    Leggero il tuo articolo con attenzione e scriverò cosa ne salta fuori.

  10. Questa volta non mi hai mandata in crisi esistenziale… hai fatto molto di più mi hai mostrato le scale da dove cominciare a salire, ma accidenti che SALITONA!!!

  11. Grazie per i commenti, Giovanna! Continua a studiare. I veri leader non smettono mai di studiare.

  12. Penso di essere fatta per questo tipo di negozio sono in gamba e posso dare ancora di più!!

  13. Mi considerano di livello 4.
    Siccome sono all’inizio della mia attività so per certo che ci sono moltissime persone con risultati migliori dei miei. Ma mi sto impegnando a fondo e per questo quando sento parlare i leader penso che potrò raggiungere il loro livello ( 9/10 ) e anche superarli.

  14. Credo che, in questa fase, ho tutto da imparare!

  15. Quando vedevo i miei leader su quel palco, dicevo a me stesso: ” anche tu sarai lí, avrai il palco tutto per te, e non importa se sei così giovane e puoi sembrarti presuntuoso. Non è presunzione, ma consapevolezza dei tuoi mezzi ! ” …5 mesi dopo ho avuto il palco tutto per me, e centinaia di persone che stavolta ascoltavano me!
    Ragazzi è un qualcosa che ognuno di noi merita di vivere, si provano sensazioni meravigliose, e se si CREDE in sè stessi davvero si può raggiungere qualunque obiettivo!!!
    Grande Alex, condivido ogni singola parola di questo articolo!!!

  16. sono contenta perche ogni giorno mi rendo conto che questa scelta che ho fatto è la che mi motiva a essere migliore e a compartire questa oportunita con tante persone che come me cercano una alternativa e il networkmarketing è la scelta migliore per ragiungere la liberta finanziera e mi considero una persona ke hà una potenzialita da compartire con tutti…

  17. penso di essere brava, quello che mi propongo lo faccio e cuando vedo altri lideres parlando mi emosiona tanto y so che anchio lo posso fare come loro

  18. scaricato libro tutti e 2 sono chiari e semplici grazie Loredana

  19. Ho una enormi potenzialita, e mi piace sentire molto attenta alle altre lider.

  20. Li ammiro con stima e mi servono come stimolo ad andare avanti,coscente che posso essere anche io capace con il tempo che mi serve a poter realizzare anche io le stesse cose o migliore di loro.

  21. Sono da poco nel network marketing è mi è già capitato di volere aggiungere dei concetti a quelli già espressi dal leader.
    Infatti ho già cominciato a fare io personalmente delle business info.

  22. Che dire quando ascolto i leader ai meeting? Se parlano del prodotto, sono bravi e informati, li ascolto attentamente per imparare. Se parlano delle loro storie, di alcune sono proprio attratta xché mi identifico,di altre meno.
    Premessa: nell’azienda nella quale lavoro sono al 4° livello aziendale.
    Ho detto di recente al mio Sponsor una cosa che ho vissuto sulla mia pelle ad un evento aziendale. Gli ho detto ” se quelle persone sono al 5° livello aziendale, io sono al 7° livello!”. Perché ho detto questo? Perché l’attitudine è fondamentale,l’atteggiamento non è importante, è tutto! e in molti manca… Ho un grande Sponsor che mi guida continuamente a fare di meglio,evitando gli errori che lui ha fatto in precedenza.
    Il mio Sponsor ha molta fiducia nella mia persona, lui mi vede già sul palco a raccontarmi – perché ho una bella storia personale e familiare- , mi vede una Leader, una donna semplice e duplicabile… sono io che ho poca fiducia nella mia persona…

  23. Il voto che mi dò fino ad ora è un bel 7 ma credo di poter fare molto di più anche dopo aver ascoltato le storie dei miei colleghi

  24. Migliore è il mio primo nome e Ambizione è il mio secondo nome eheheh!!!
    Ho sempre cercato qualcosa che mi facesse dire …bene è arrivato il momento di dare una svolta alla tua vita!ora provo esattemente questo, lo senti nella’aria quando arriva, si sente energia frizzante, è voglia di volare , è voglia di qualcosa di grande, è voglia di parlare di una vita positiva a tutti quelli che si incontrano, è voglia di dire I CAN and YOU CAN!!!
    ps: can can ma non morde!!! ciaooo

  25. Ciao Alex! Ai meeting mi sento meno esperto, ma avverto un potenziale dentro enorme per fare quanto o più degli altri leader. A volte invece c’è una parte di me che vorrebbe scappare, che mi dice “c’è troppo lavoro da fare”.

  26. Grande Alex come al solito superi le mie aspettative, so che sei un ragazzo in gamba , che questo tuo sito è un opera d’arte. I miei complimenti. A un leader una volta gli chiesi cosa pensi quando vai a un colloquio e lui mi rispose mi aspetto che dica di si , l’atteggiamento mentale positivo e vincente è tutto sia in questa attività che fuori. Paolo

  27. Grazie Alex…..non ho parole,sublime!!!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Come Essere il Migliore nel Network Marketing? (Coaching) - [...] http://www.infonetworkmarketing.org/coaching/come-essere-il-migliore-nel-network-marketing/ [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This