Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 27 Mag, 2013 in Coaching | 2 comments

6 errori da non fare nel Network Marketing

6 errori da non fare nel Network Marketing

A volte fare un errore è l’unico modo per imparare una lezione importante, non solo perché facciamo qualcosa che non sappiamo essere sbagliato, ma soprattutto per il prezzo (economico o non economico) che dobbiamo pagare e che non vorremmo pagare di nuovo la prossima volta. Infatti la lezione che impariamo è composta da due elementi: ciò che dovevamo sapere e la motivazione conseguente per non commettere lo stesso errore di nuovo.

Questo significa che possiamo imparare a fare Network Marketing solo sbagliando o ci sono degli sbagli che qualcuno ha commesso prima di noi e possiamo imparare da loro cosa NON bisogna fare? La risposta dovrebbe essere intuitiva e la prima persona che ci dovrebbe venire in mente è forse il nostro sponsor. Nello stesso tempo dobbiamo anche pensare che noi stessi siamo degli sponsor e che dovremmo condividere con la nostra downline lezioni preziose del nostro percorso.

In questo articolo imparerai 6 errori che non devi commettere nel Network Marketing. Ti consiglio anche di condividere questo articolo con i tuoi partner. Quali sono questi errori?

 

1. Svolgere l’attivita’ senza sapere cosa stiamo facendo

business ad occhi bendati

A volte iniziamo l’attività di Network Marketing senza sapere cos’è quest’attività e come dovrebbe essere svolta. Iniziamo di testa propria senza un’adeguata formazione e ovviamente facciamo subito gli errori più grossi rischiando persino di perdere i nostri amici perché non li abbiamo approcciati nel modo giusto o di lasciar perdere quest’attività perché non conoscevamo le sfide ad essa collegate.

Non fare di testa tua. Chiedi aiuto al tuo sponsor o a qualcuno che è in grado di dirti cosa devi e cosa non devi fare. Leggi il nostro ebook. Partecipa ai corsi di formazione e assicurati di aver compreso come funziona il business cercando di diventare più professionale che puoi. La professionalità deve essere il tuo obiettivo n.1.

 

2. Non lavorare con il cuore o diventare emotivamente attaccato

emotivamente attaccato

Il Network Marketing è un business di persone, dove le relazioni umane hanno un ruolo fondamentale. Per questa ragione è assolutamente importante lavorare con il cuore. Impara come farlo leggendo questo articolo.

Un problema che nasce spesso quando lavoriamo con il cuore è l’attaccamento ai risultati dei nostri partner. Vogliamo che anche loro abbiano successo e se non lo hanno, ci sentiamo responsabili e in colpa, rischiando a volte di rallentare il business per motivi e fatti che non sono e non possono essere sotto il nostro controllo. Di conseguenza assumersi responsabilità per cose che non possiamo controllare non può far altro che aumentare la nostra frustrazione.

Un vero leader sa fino a che punto è responsabile nei confronti dei propri partner. Se vuoi sapere qual è la tua responsabilità leggi anche questo articolo: La responsabilità del leader verso il suo team.

 

3. Implorare a fare Network Marketing

non abbassarti troppo

C’è un attitudine vincente che dobbiamo assolutamente acquisire se vogliamo avere successo in questo business. Se ci comportiamo come dei bambini senza nessuna professionalità e senza nessun rispetto verso noi stessi, cercando di piacere agli altri a qualunque costo, non arriveremo molto lontano.

Non dobbiamo implorare nessuno a fare Network Marketing, umiliandoci, né dobbiamo guardare male e criticare chi non vuole far parte del nostro business. Dobbiamo essere professionali e cercare le persone giuste, avendo un modo di fare caratteristico di una persona di successo, che non ha bisogno assolutamente di convincere qualcuno a lavorare con lui.

Se ti dice di no, rispetta la scelta del tuo potenziale cliente e vai avanti. Comportati come si comporterebbe il presidente della tua azienda.

 

4. Parlare male degli altri

parlare male degli altri

Molto spesso, i partner delle aziende concorrenti fanno un grande sbaglio e parlano male delle altre aziende oppure dei leader di quelle aziende. Il risultato finale di questo comportamento è negativo perché gettano fango sull’industria del Network Marketing, cioè sull’industria in cui loro stessi operano.

Non c’è alcun beneficio per nessuno se ci comportiamo così. Cerchiamo di avere rispetto per gli altri anche se sono i nostri concorrenti. Se qualcuno ha avuto una brutta esperienza in un’azienda di Network Marketing, cerchiamo di capire qual è il problema e aiutare quella persona a cambiare la sua visione.

Ho approfondito questo argomento nell’articolo: Non parlare male delle altre aziende. Ti consiglio di leggerlo e di condividerlo con i tuoi partner.

 

5. Mentire e dare testimonianze false

mentire nel business

Alcune persone senza esperienza, per persuadere altri a collaborare con loro, inventano informazioni poco veritiere riguardo al prodotto o all’azienda con cui collaborano. Questa è una cosa che non devi assolutamente fare, non solo perché è non etico e illegale, ma soprattutto perché questo ritornerò contro di te.

Se non sai rispondere ad una domanda, non inventare una risposta e non avere paura di non saperla. E’ vero che più cose sai meglio è, ma è umano non sapere tutto. Informa il tuo potenziale partner che preferisci non inventare una risposta e che ti informerai. Anzi se puoi farlo subito, chiamando il tuo sponsor o qualcuno all’interno dell’azienda, non esitare a farlo. Ma non mentire assolutamente. Sii professionale.

 

6. Mollare prima di iniziare a camminare

imparare a camminare

Commettendo gli errori sopraelencati può succedere che dobbiamo accettare dei fallimenti difficili da accettare. Può succedere che perdiamo la voglia di continuare a sbagliare. Può succedere che prima di iniziare di nuovo a lavorare per realizzare i nostri sogni ci passi un bel po’ di tempo, ma la cosa di cui dobbiamo essere coscienti è che prima di iniziare a correre dobbiamo imparare a camminare e per imparare a camminare bisogna cadere un paio di volte.

Devi essere come un bambino che deve imparare a camminare. Non importa quante volte cadi. Provi ad alzarti di nuovo e di nuovo e di nuovo finché impari a stare in piedi, finché impari a fare il primo passo, senza perdere l’equilibrio.

Non è facile, ma è l’unico modo per farcela! La pratica rende perfetti. Un passo alla volta.

Impara come sponsorizzare e aiutare le persone passo per passo!

 

2 Comments

  1. ottima formazione per il networker

  2. Lavorare con onestà ed essere professionali

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » 6 Errori da non fare nel Network marketing (Coaching) - [...] http://www.infonetworkmarketing.org/coaching/6-errori-da-non-fare-nel-network-marketing/ [...]
  2. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Coaching - [...]  6 Errori da Non Fare nel Network Marketing [...]
  3. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli e Risorse sul Network Marketing - [...]  6 Errori da Non Fare nel Network Marketing [...]

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This