Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 22 Giu, 2012 in Soldi | 72 comments

Amore o Soldi… Cos’e’ piu’ importante?

Amore o Soldi… Cos’e’ piu’ importante?

Per voi cos’e’ piu’ importante: l’amore o i soldi? Cos’e’ che ritenete di maggior valore in questa vita?

Ho scritto un articolo un po’ di tempo fa e vi ho chiesto di scrivere qual è la vostra opinione riguardo al tema dell’articolo, prima di continuare a leggerlo e mi sono piaciute molto le vostre risposte. Adesso vi chiedo di fare la stessa cosa. Prima di continuare a leggere, scendete in basso a questo articolo e scrivete cos’è più importante per voi e perché. Poi dopo continuate pure a leggere!

L’hai fatto? Ti prego, fallo perché sono davvero curioso di sapere come la pensi prima che ti dica come la penso io e prima che la mia opinione possa in qualche modo influenzarti.

 

Perche’ ho deciso di scrivere questo articolo?

il denaro è un male

Ho deciso di scrivere questo articolo perché ogni tanto parlando con le persone mi ritrovo davanti alcuni individui (non pochi) che mi dicono cose come “L’amore è più importante dei soldi.”oppure “La salute è più importante dei soldi.” Ma me lo dicono come se i soldi facessero schifo, come se i soldi fossero una cosa negativa, come se i soldi fossero un male, quasi come se i soldi fossero il più grande male della loro vita e mi chiedo sempre perché hanno questo sentimento nei confronti del denaro e perché evitano sempre di parlarne.

Io credo che l’argomento “denaro” sia uno dei più importanti in assoluto dato che le nostre vite dipendono da quanto denaro possediamo o quanto denaro riusciamo a procurare per la nostra sopravvivenza. E non sto parlando della “bella vita”, ma solo della “sopravvivenza”, cioè del cibo che è sempre più caro, della benzina che è sempre più cara, dell’affitto o del mutuo della casa, delle spese mediche, scolastiche etc., che a volte ci portano via ancora più di quanto guadagniamo.

Mi chiedo, se tutto questo dipende dal denaro, perché si evita questo argomento, perché si dice che l’amore o la salute siano più importanti? Perché questo argomento non viene insegnato nelle scuole? Perché i genitori non possiedono una cultura riguardo al denaro da poterla tramandare ai propri figli in modo che questi abbiano una sopravvivenza (una vita) migliore?

 

Si puo’ dire che l’amore sia piu’ importante del denaro?

amore più importante del denaro

Ci si può nutrire di amore? Puoi dar da mangiare ai tuoi figli a colazione una bella fetta d’amore e poi mandarli a scuola? Puoi offrire una cena d’amore ai tuoi amici? Puoi pagare il dentista con un grande abbraccio pieno d’amore? Puoi pagare l’assicurazione con tanto amore che ti dia pure il resto?

Cosa c’entra l’amore con i soldi e come si fa a dire che l’amore sia più importante dei soldi? O come si può dire che i soldi siano più importanti dell’amore, se abbiamo bisogno di entrambe le cose? È come dire che l’occhio destro è più importante dell’occhio sinistro, o come dice Harv T. Ekar che il braccio è più importante della gamba.

 

Ho mai pensato che i soldi siano piu’ importanti dell’amore?

soldi più importanti dell'amore

Ti ammetto che ho pensato che i soldi siano la cosa più importante in assoluto, dato che ne avevo bisogno più che dell’aria che respiravo e non avevo un centesimo. Hai mai dovuto sostenere delle spese nettamente riguardanti la tua sopravvivenza, come l’affitto per esempio e non sapevi dove prendere questi soldi? Hai mai dovuto fare la spesa per mangiare e non sapevi dove prendere i soldi? Hai mai vissuto nella povertà soffrendone le conseguenze? Spero di no, ma voglio assicurarti, dato che io ho vissuto quelle situazioni che in quelle condizioni, i soldi diventano la cosa più importante in assoluto, molto più importante dell’amore, che tante volte in queste condizioni si rovina. Sai qual è la causa più frequente dei litigi all’interno di una famiglia? La mancanza di soldi!

Abraham Maslow, uno dei più grandi psicologi di tutti i tempi, teorizzatore della gerarchia dei bisogni, mette sul primo gradino i bisogni fisiologici, poi i bisogni di sicurezza e solo sul terzo gradino i bisogni d’amore e di appartenenza, affermando che finché i bisogni di livello inferiore non vengono soddisfatti, quelli di livello superiore non vengono sentiti così profondamente come i primi. In pratica dice che se stai morendo di fame, o se hai freddo tutto quello a cui pensi in quel momento è soddisfare questi bisogni.

 

Dovevo farcela

dovevo farcela rocky

Come ho già detto, per un periodo della mia vita, ho pensato che i soldi fossero la cosa più importante in assoluto e di conseguenza ho dedicato tutto il mio tempo e tutte le mie risorse per trovare una soluzione. Il mio motto era quello del rapper 50 CENT “Get rich or die tryin’” (Diventa ricco o muori provandoci) e vi assicuro che il pensiero che mi dominava la mente era quello di una persona in guerra, in trincea, addolorato che non sognava altro che la libertà (in questo caso la libertà finanziaria). Era il mio unico pensiero e non avevo altro che la speranza, proprio come in una trincea. Dovevo farcela a qualunque costo.

A volte credo che vivere in situazioni di estrema difficoltà sia una grande fortuna, perché ti fanno tirare fuori il meglio di te. Quella pressione sulle spalle, quello stress continuo, quella disperazione ti fa usare il cervello e ti fa venire delle idee che altrimenti non ti verrebbero mai e spero che tra i miei lettori ci siano persone che si trovino in queste condizioni, perché a volte, se si sta solo un po’ meglio, solo un po’, non si tirano più fuori le p***e e ci si accontenta! “Bene” è il peggior nemico di “meglio”.

Ma quando per te “farcela” diventa la cosa più importante, “farcela” diventa anche la tua realtà e non può non succedere. Te lo assicuro. Ce la fai! Punto! Ci arrivi dove volevi arrivare e diventi l’uomo più felice del mondo perché hai realizzato l’obiettivo più importante della tua vita.

 

Ho mai pensato che l’amore fosse piu’ importante del denaro?

l'amore

Ammetto di aver pensato anche questo e l’ho pensato in due condizioni diverse. La prima riguarda la condizione dove economicamente non stavo bene e vedevo più accessibile una felicità derivante dall’amore e non dai soldi, dato che era molto difficile averli, oltre al fatto di poterne avere pochissimi pur lavorando tantissimo. E un po’ credo che le persone parlino male dei soldi ed evitino di parlarne, dicendo che l’amore è più importante per questa ragione, perché essendo difficili da avere, li si vedono come una cosa negativa. L’amore si può avere anche se si è poveri, ma diventare ricchi è molto più difficile. Allora si inizia a screditare le persone ricche ed il denaro.

La seconda situazione in cui ho pensato che l’amore fosse più importante del denaro è stata quando ho iniziato a vedere i primi risultati del mio lavoro, quando ho iniziato a vedere l’obiettivo più importante della mia vita iniziava a realizzarsi rendendomi conto che non era quello l’obiettivo più importante della mia vita, ma solo il mio bisogno più grande. Una volta soddisfatto quel bisogno e una volta che hai imparato come continuare a soddisfarlo, ti rendi conto che è molto più importante l’amore e ti chiedi come puoi aiutare anche le altre persone intorno a te, dato che tu stai bene.

 

Cos’e’ piu’ importante quindi?

più importante

Come avrai visto, ho pensato sia che l’amore sia più importante, sia che i soldi siano più importanti, ma alla fine mi sono reso conto che sono tutte e due ugualmente importanti e che non si possono fare paragoni di importanza dato che abbiamo bisogno di entrambe le cose in maniera più o meno uguale, non potendo farne a meno di nessuna delle due.

Essendo così importanti credo che dobbiamo dare il giusto peso ad entrambe e due le cose e non trascurarne nessuna. Credo che dobbiamo avere un piano per poter realizzare il massimo in entrambe e due le aree. Credo che imparare a far soldi sia molto  importante e che il Network Marketing sia un’ottima scuola.

Credo che, anche se il Network Marketing non è una scuola d’amore, si possono comunque imparare delle cose molto importanti. Superare la paura di essere respinti per esempio, può a volte dare a qualcuno tutto quello di cui ha bisogno per poter trovare l’anima gemella. Anche imparare a comunicare meglio o ad ascoltare di più, come un venditore DEVE fare, può portare enormi vantaggi ad una relazione.

Questo è un po’ quello che penso io. Tu cosa ne pensi? Se non hai scritto il commento che ti avevo chiesto di scrivere all’inizio dell’articolo, ti chiedo di nuovo di farlo ora! Hai già letto un articolo lunghissimo, di più di 1400 parole. Aggiungine anche tu qualcuna per completare l’opera perché sono sicuro che anche tu hai un opinione. 🙂

Ti ringrazio!

 

72 Comments

  1. Penso che entrambi “camminino” sugli stessi binari, penso che senza amore non si possono fare soldi e che senza soldi non si può avere amore…

  2. Grazie per il commento, Mario! Hai sottolineato un punto MOLTO importante: Senza amore non si possono fare soldi perché è l’amore verso il prossimo e il nostro desiderio di aiutare gli altri creando ricchezza a farci guadagnare, mentre nello stesso tempo, senza risorse può essere difficile far sopravvivere troppo a lungo un amore. Come ho detto nell’articolo, la causa principale dei litigi in una famiglia è la mancanza di denaro. Grazie ancora per il commento e buona serata!

  3. Io personalmente senza amore non potrei essere del tutto felice nemmeno con tanti soldi sicuramente però ammetto che i soldi aiutano ad essere felice! che dire? tutte e due è meglio!

  4. Diciamo che i soldi,anzi,che senza questi non si vive con facilità,ma senza amore non si vive con felicità.Secondo la mia esperienza se hai tanto amore da donare e non puoi condividerlo,non ti senti molto appagato e completo.La più bella cosa al mondo é l’amore vissuto intensamente,i soldi sono relativi.Quando mi sono trovato tempo fà in una determinata situazione sentimentale,ho capito che i soldi non mi davano la felicità e ancora tutt’oggi sono della stessa idea,anche perchè di soldi non ne ho,ma sono fermamente convinto che se dovessi trovare una persona d’amare mi sentirei completo.Ciao e grazie,Roberto

  5. E’ proprio così, quando hai veramente bisogno di una cosa fai di tutto, ma proprio tutto, pur di averla e ogni obiettivo raggiunto si passa ad un altro obiettivo.
    Penso anche io che entrambi sono indispensabili, hanno la stessa importanza e l’uno non esclude l’altro anzi oserei dire che si completano. Guai però se i soldi prendono il sopravvento! Si rischia di fare cose di cui ci si potrebbe pentire! Bisogna sempre trovare il giusto equilibrio tra i due e mai perdere di vista che entrambi servono per la giusta gratificazione nella vita di tutti i giorni.
    Buona vita Alex e grazie sempre della “pillola” di saggezza con cui ci delizi spesso. Ti mando un grosso bacio: SMACK!
    Ti è arrivato? 😀

  6. Sìsì è arrivato! Grazie Paola. Vedo che la pensiamo allo stesso modo allora! 🙂

  7. Grazie per il commento, Lorella! Infatti non si può vivere felici senza averle entrambe e due le cose. 🙂

  8. Grazie a te per il commento, Roberto! Anche io credo che la cosa più bella del mondo sia l’amore vissuto intensamente. Anzi, credo che non ha senso vivere se manca quello, ma nello stesso tempo (PER ME) la libertà finanziaria è ugualmente importante. Mi sento più libero e più tranquillo di amare quando so che non mi devo preoccupare dei soldi. Inoltre credo che stare bene economicamente ti renda anche un po’ più attraente.

  9. Sicuramente è difficile dire cos’è più importante, l’amore è meraviglioso, specialmente per chi l’ha provato veramente, i soldi sono necessari alla vita in generale.
    Se fosse quello vero e si mantenesse sempre così sceglierei l’amore.

  10. penso che i soldi non sia tutto nella vita, ma comunque necessari per vivere. l’amore per me è la materia prima per fare tutto! penso che per fare soldi bisogna amare avere un sogno, desiderio con tanto amore!

  11. e’ un bellissimo post, complimenti.
    all’inizio, pensando di dover scegliere obbligatoriamente una delle due cose, avevo scelto i soldi (a malincuore) ma mi rendo conto che tutto quello che dici e’ verissimo. bravo.

  12. Il amore e lo primo nella vita, senza amore non ce vita. E il soldi sono necesari per vivere

  13. Scelgo l’amore,e quel tanto di denaro da poter vivere con serenità. Senza amore saresti solo un sacco vuoto che fà soldi.

    Inoltre, credo anche che chi ha scritto questo frase “…credo che stare bene economicamente ti renda anche un po’ più attraente” nn ami abbastanza sè stesso se ha bisogno di soldi x trovare “l’amore”.

  14. 2° commento dopo aver letto 1400 parole.
    Il bisogno primario dell’essere umano è il calore dell’amore(in ogni sua forma), Purtroppo o per fortuna, vivendo al giorno d’oggi, se nn hai denaro da poter soddisfare i “bisogni primari” del mangiare, dormire, ecc,ecc. Il “sentire” amore nn può sopperire alle necessità contingenti del vivere quotidiano. Sono concorde con il giusto mix di tutte e due amore/soldi.
    Come sono concorde nell’affermazione che il network marketing ti possa aiutare nella vita, del sapersi relazionare sia con te stesso che con gli altri.
    Ho scelto il NM x due ottimi motivi:
    1)l’opportunità di cambiare il mio “fine mese ansiogeno”
    2)l’opportunità di fare il salto successivo nella mia personale evoluzione come persona a sè stante.

  15. Grazie per i commenti Domenica! Come ho detto nell’articolo non si può scegliere tra “amore” e “soldi” perché è come scegliere tra braccio e gamba. Hai bisogno di entrambi per soddisfare bisogni diversi. Punto.

    Poi c’è una grande differenza tra “essere un po’ più attraenti” e “trovare l’amore”. L’attrazione è una cosa. L’amore è un’altra cosa. Io credo che star bene economicamente ti fa star bene fisicamente, sei più rilassato, ti dedichi di più ai tuo hobby, quindi sei più felice. Di conseguenza sei anche più attraente di una persona che va a lavorare 12 ore al giorno, che odia il suo lavoro, che non guadagna niente e che è frustrata per tutte queste ragioni. Non c’entra niente con l’amore e con il fatto che non si ama se stessi. 🙂

  16. Grazie Manuela! Non dovevi scegliere!:) Il titolo è stato scelto per scatenar in te questa reazione e volerlo leggere, ma come hai visto, non si può scegliere e non si deve scegliere tra le due. Anzi, credo che si dovrebbero scegliere sempre entrambi perché l’amore può essere un grandissimo catalizzatore per la crescita economica. 🙂 Grazie ancora per il commento e buona giornata!

  17. Cos’è più importante nella vita, l’amore o i soldi???
    Non mi reputo un inguaribile romantica non credo di esserlo, ma credo molto nella famiglia, negli amici ” quelli veri ” benchè non ce ne siano molti, nei valori morali miei e non oso mettere in dubbio quelli altrui… insomma credo sia molto più importante l’amore, indiscutibilmente l’amore.

    Ps. Però servono anche i soldi altrimenti non si vive….
    Cordiali saluti
    Giovanna Scavone

  18. 2° commento dopo aver letto il tuo trattato.
    Ti confesso apertamente che inizialmente mi ha irritata un pò il tuo modo di porti,di porre quasi una scelta su cose che non si possono scindere.
    Pensavo a come si potesse essere così venali benchè i soldi servano a tutti,ho letto tutto per vedere dove volevi arrivare…
    Ho fatto bene perchè condivido quanto letto.
    OK. In qualche misura mi sei stato d’aiuto,grazie.

    Ps. Cmq sei un “odiosio” nel senso buono della frase, PROVOCATORE.
    Ciao

  19. Hahahahahahahah! Ti ringrazio per i commenti Giovanna. Prima di tutto ti ringrazio perché hai commentato subito alla mia prima richiesta, senza continuare a leggere e poi perché l’hai fatto anche dopo. Il titolo dell’articolo è stato scelto apposta! 🙂

  20. Ritengo che la risposta sia soggettiva: mi spiego meglio. Un individuo che ripone grande importanza al successo, inteso come soddisfazione personale di raggiungimento di determinati risultati professionali, risponderà “i soldi”, perchè sono il riconoscimento più ovvio degli sforzi perseguiti. Contrariamente, una persona che dedica maggiori attenzioni agli affetti e al valore familiare, risponderà alla tua domanda con “l’amore”.

  21. Ciao Alex, mi sono fatto più volte questa domanda anche io. Beh, sono uno pratico, purtroppo il mio cervello tiene sotto scacco il cuore. Penso che i soldi siano più importanti dell’amore. Ho una tremenda paura di rimanere senza soldi. Anche se sono convinto che in vecchiaia questo mia classifica si ribalterà…

  22. penso che abbiano tutti e 2 uguale importanza

  23. BUONA SERA….IL NETWORK SE LO FAI CON AMORE LA CONSEGUENZA SONO ANCHE I SOLDI…..BUONA VITA A TUTTI..CIAO ALEX SEI UN PICCOLO GRANDE UOMO CIAO….

  24. Grazie per il commento Davide. Concordo che i soldi siano una conseguenza del fatto di metterci il cuore in quello che fai. E’ diventata la legge numero uno della mia vita. “Fai quello che ti piace, fallo con il cuore e non farlo per i soldi soltanto. Lavora anche gratis se necessario, ma ama quello che fai e i soldi arriveranno!” Buona serata Davide!

  25. ENTRAMBI! Senza amore per il proprio lavoro non si fanno soldi,e senza soldi si lavora male! l’equilibrio sta nell’averli entrambi in giuste dosi.

  26. soldi = serenita economica = tranquilita con chi ci sta vicino

  27. il tuo articolo ti do del tu cosi mi è piu facile , non fa una grinfia è vero mi sono trovata anchio a dover contare i cen. e credimi in casa si respirava aria pesante per questo prima ho scrito soldi = serenita . Senza soldi non si è sereni alla prosima Loredana

  28. Grazie a questo articolo mi sono resa conto che fino ad ora mi sono solo accontentata di quello che ho,che in qualche modo ho le spalle coperte,però NON è QUELLO CHE VOGLIO,se continuo ad accontentarmi non realizzerò mai i miei sogni e non sarò mai soddisfatta di me stessa,ho tanti sogni,desideri che se mi accontento non realizzerò mai………GRAZIE ALEX

  29. Amore e Denaro credo siano importanti esattamente allo stesso livello, perché sono due aspetti imprescindibili per la serenità di un essere umano.
    Nel network ( chi ha raggiunto determinati risultati potrà confermare la mia tesi ) per raggiungere qualifiche che cambino radicalmente la nostra vita non basta il solo focus, o la sola formazione ( comunque FONDAMENTALI ), altrimenti saremmo tutti Diamanti. La realtà è che spesso interpretiamo male la parola “focus” e lo traduciamo come “esiste solo il mio obiettivo ed escludo e trascuro tutto il resto ( compresi gli affetti )”, commettendo un errore che ci costerà caro nella nostra carriera se non ce ne accorgiamo ( ahimè, io sono stato tra quelli che hanno interpretato male questo termine ). Trascurando gli affetti e l’amore, come detto all’inizio, ci viene a mancare un aspetto imprescindibile per la nostra serenità, e certe qualifiche senza serenità e mente libera non potranno essere mai raggiunte. Quindi, udite udite, la nostra serenità in amore è fondamentale nella nostra professione tanto quanto tutti gli altri aspetti fondamentali che ben conosciamo! Ed è sacrosanto quanto scritto da Alex, quando dice che bisogna trovare il modo di far coesistere e portare avanti entrambi questi aspetti.
    Complimenti per l’articolo Alex! Non é da tutti esprimersi in questi termini quando si parla di una così delicata tematica, sottoposta all’attenzione di decine di luoghi comuni. 😉

  30. hvolevo aprofitare del oferta per comprare il libro mi è stato imposibile vorei sapere se ce un altro modo grazie

  31. penso che el amore e in primo posto…pero sarebbe bello avere anche un po di soldi per potere fare tutto ciò che voi inssieme a la famiglia

  32. Sebbene ho avuto molte crisi nel mio matrimonio e tutt’ora penso ke forse non dureremo molto, io però penso che amore e famiglia abbia un gran valore, ma a volte anche il denaro fa la sua parte sia per mandare avanti la famiglia sia perchè comunque è un lavoro e come tale come ti prendi le solite 8 ore per andare in ufficio se decidi di fare network marketing voglio comunque prendermi quel tempo per imparare e riuscire nella mia carriera… perciò sono molto combattuta tra amore e denaro, ma penso che entrambi si equivalgono…

  33. Penso che al giorno d’oggi i soldi abbiamo un elevata importanza,ma non c’è nulla di uguale che si possa comprare come l’amore per una persona.

  34. L’Amore perché non ha prezzo.

  35. Per me sono entrambe importanti, forse un pò di più l’amore, perchè esso aiuta anche nel raggiungimento di obiettivi e nel rapporto con il prossimo, agevolando i risultati economici, quindi l’ottenimento dei soldi.

  36. Amore e soldi vanno mano nella mano, è difficile slegarli, notate che dove c’è collaborazione familiare e quindi amore vero ci sono anche soldi, non sto parlando di milionate ma semplicemente il vivere una vita senza preoccupazioni, di avere comunque a disposizione sempre quel qualcosa in più rispetto al nostro tenore di vita alto o basso che sia, ma quello lo scegliamo noi, che ci permetta di godercela, che ci consenta di avere tempo per l’amore e per la vita. D’altro canto notate anche che dove non ci sono questi presupposti, anche l’amore non ha il tempo per essere coltivato perche siamo troppo occupati a lavorere per guadagnare soldi e nascono tensioni, che sfociano poi in discussioni e peggio negli abbandoni.
    Col network marketing si ribalta questo concetto del lavorare per fare soldi, ci stiamo creando infatti i presupposti per le vere rendite passive, quindi la liberta dalla schiavitù del “tempo lavorato uguale denaro guadagnato”, e tutto ciò ci regalerà soprattutto il tempo di coltivare il nostro amore

  37. Sinceramente tutte e due. Io non sono una persona avida e non sono tratta dai soldi. Ma credo che sono importanti per vivere. Io vedo i soldi come un mezzo per avere più libertà, per avere ciò che si vuole nel minor tempo possibile e soprattutto per avere un certo tenore di vita.
    Penso che i soldi ti portino alla libertâ ma non alla felicità.
    Bisogna avere entrambi in una ugual misura.

  38. sicuramente l’amore, senza AMORE, in chi sei in quello che fai, nel prossimo e x la vita, dei soldi che te ne fai?
    SE AMI, SOPRATTUTTO SE AMI IL TO LAVORO, I SOLDI ARRIVANO…

  39. Questo è un argomento che amo particolarmente. Dire che i soldi non sono importanti è sicuramente una cosa non vera vista anche l’attuale situazione di crisi economica. Io ne so qualcosa..Ritengo però fortemente che i soldi siano la conseguenza di un Amore che si offre. Non voglio essere banale o tacciato di fare filosofia spicciola ma è la legge del dare prima di ricevere e questo vale sempre. E’ come nel network. Se PRIMA dai (aiuti le persone che se lo meritano..) poi RICEVI più di quanto ti aspetti e avrai fatto comtemporaneamente felice i propri amici/collaboratori per aver realizzato gli stessi risultati economici e anche in termini di crescita personale. Sei d’accordo Alex ? Ciao a TUTTI. Rodolfo

  40. In questo momento sono più importanti i soldi perchè sono quelli che ti permettono serenità nella vita, ti permettono di dormire sonni tranquilli e di non guardare allo spicciolo ogni secondo.
    L’amore è importante ma non lo si può inseguire e se si focalizzati ed alterati da altri pensieri non si riesce nenche a goderne.

  41. Penso che l’amore sia la cosa più importante nella vita, ma non si vive solo con “due cuori e una capanna” quindi per vivere nella tranquillità e garantire alle persone che amo e che mi amano tutto quello di cui hanno bisogno serve il denaro…che perciò ha la sua importanza.

  42. dicono che il denaro non fa la felicità, ma la mancanza di esso la distrugge!

  43. L’AMORE e fondamentale,e La Vita,e anche “la medicina” che guarisce il mondo…provate a guardarvi allo specchio e ditevi”Io amo me stesso e mi rispetto”…e dificile,ma dopo sara tutto piu Facile

  44. 2° commento…per me L’Amore e sempre al 1°posto,e mi sento privilegiata nel sentirmi amata….Isoldi-2°posto sono importanti per sodisfare i bisogni,per gratificare me stessa e chi amo(torno sempre sul amore,che puo essere anke tra le motivazioni piu forti per raggiungere degli obbietivi),pero sia per i Soldi ,sia per L’Amore serve L’impegno….Grazie ancora Alex,sei forte!

  45. l’amore per il mio lavoro, mi porterà a guadagnare. ( spero).

  46. ciao, non ho ancora letto tutto l’articolo, ma io penso continuamente che i soldi siano piu’ importanti, anche se habbiamo bisogno di tutte e 2 le cose e sono arrivata a pensare che con l’amore si possono raggiungere i soldi…la passione ti puo’ portare ad avere i soldi…di sicuro una vita apatica come quasi tutti gli italiani stanno facendo in questo momento non porta a niente, perche’ non hanno soldi e sono tremendamente infelici, non hanno piu’ amore per la vita di conseguenza non sanno piu’ di cosa stanno parlando…io so e sono sicura che sono importanti allo stesso modo e che con uno si puo’ avere l’altro..:-) Denise.

  47. L’Amore e’ la cosa piu’ importante, i soldi non sono un Valore…
    Ciao, un grosso in bocca al lupo !!!

  48. In una famigia quello che conta e solo sicuramente l’amore e l’armonia,per esperienza personale ho vissuto la grave crisi economica delle mia famiglia e nonostante i soldi mancavano si apprezzava e si accetava quel poco che avevamo con felicità..a mio parere molte persone dovrebbero provare una volta nella vita la povertà, vivere senza denaro ti fa apprezzare le piccole cose della vita e rende piu responsabili e maturi..a volte per essere felici basterebbe un po di umiltà! ci si lamenta che si arriva a stento a fine mese, ma non si pensa a chi sta peggio di noi..si può essere ricchi nel conto in banca ma poveri di spirito..la ricchezza interiore non la darà mai il denaro.

  49. p.s. Scusate gli errori di ortografia ma ho scritto il messaggio con un cellulare

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This