Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 9 Mag, 2011 in Motivazione | 4 comments

Alimentare la motivazione in Network Marketing

Ho già parlato di quanto sia importante la motivazione e i sogni nel Network Marketing. In questo articolo voglio parlarti di alcune idee che potrebbero aiutarti a mantenere quei sogni vividi nella tua mente in modo da non perdere mai questa motivazione e agire finché raggiungerai i tuoi obiettivi.

Scrivi i tuoi sogni

scrivere i sogni per realizzarli

Scrivere i tuoi sogni ha un potere straordinario, perché mentre scrivi puoi definire ogni minimo particolare del tuo sogno, rendendolo così chiaro sulla carta, nero su bianco, così quando tornerai a rileggerlo non avrai perso alcuni dettagli, che di solito si perdono se non vengono messi per iscritto.

Anzi, ogni volta che tornerai a leggere i tuoi sogni, per renderli più vividi nella tua mente, potrai aggiungere sempre più dettagli.

Molti studi hanno dimostrato che le persone che definiscono esattamente ciò che vogliono sulla carta sono molto più determinate delle altre persone che hanno dei sogni, ma non li hanno mai messi per iscritto.

Circondati da immagini e messaggi che rappresentino i tuoi sogni

circondati da simboli che ricordino i tuoi sogni

Una volta che hai definito i tuoi sogni e li hai scritti su un pezzo di carta, devi trovare delle immagini, dei messaggi, dei simboli che ti ricordino sempre dei tuoi sogni, in modo da non dimenticartene. Trova la foto della macchina che ti piacerebbe guidare, della casa che ti piacerebbe abitare, del posto che ti piacerebbe visitare o qualunque immagine che ti ricordi del tuo sogno.

Metti queste immagini nei posti dove vivi la tua vita: sulla scrivania dove lavori, sul frigorifero, sullo specchio del bagno, sullo schermo del computer e del telefono in modo che ogni volta che le vedrai ti ricorderai del perché sono lì.

Più sei immerso nei tuoi sogni, più sei motivato ad agire per realizzarli.

Tocca il tuo sogno

tocca il tuo sogno network marketing

Nessun’immagine mentale è più potente di una vera esperienza in prima persona.

Devi andare a toccare il tuo sogno. Se questo è per esempio avere una nuova macchina, non limitarti ad immaginare questa macchina. Vai a vederla e a provarla. Siediti al suo interno e senti l’odore dei sedili in pelle, la sensazione che provi mentre stai con le mani sul volante, il rumore che il motore fa. Fatti un giro con quella macchina affinché quando penserai ad essa, il tuo cervello riuscirà a ricordarsi ogni minimo dettaglio, ogni sensazione!

Se il tuo sogno è invece quello di passare più tempo con la tua famiglia, praticare qualche sport o hobby, leggere di più o aiutare gli altri, prova ad andare a farlo un po’ di più di quanto lo fai ora e ogni volta che lo fai immagina che lo farai sempre di più.

Non smettere MAI di sognare

non smettere mai di sognare

Non fare queste cose solo una volta e basta. Prova a farle più spesso che puoi e vedrai che la tua motivazione crescerà ogni giorno e sarai disposto a fare qualunque cosa pur di farcela.

Se hai scritto i tuoi sogni su un pezzo di carta, vedi di portarlo sempre con te e leggerlo ogni giorno. Anzi dovresti leggerli ogni mattina ed ogni sera, in modo da farli entrare nel tuo subconscio e lasciare siano questi sogni a guidare le tue azioni.

La tua motivazione è come un palloncino d’aria che ha sempre bisogno di essere gonfiato un po’ perché se no si sgonfia. Oggi puoi essere totalmente motivato ad agire, ma domani mattina può darsi che non hai più voglia di fare niente.

Ti è mai successo di dedicarti un giorno intero al business, contattando persone, concludendo vendite, tutto andando benissimo ed il giorno dopo ritrovarti che non volevi neanche alzarti dal letto?

La tua motivazione ha sempre bisogno di essere alimentata perché se no, la perdi. Prova a rendere ogni giorno i tuoi sogni più vividi e non ci sarà niente che ti potrà fermare.

Tu, quanto spesso fai queste cose?

4 Comments

  1. I saw My Name…and yahoo mail..I saw you network..very good..keep it up..You will make it..Shaw..S

  2. FANTASTICO….DA DOMANI TOCCHERO’ IL MIO SOGNO PIU’ SPESSO!!!!
    CIAO ALEX è UN PIACERE LEGGERE I TUOI ARTICOLI E CONDIVIDERLI ^_^
    PAOLA

  3. Grazie Paola per il commento! Hai tra le mani una grande opportunità! Sfruttala al massimo!

  4. Grazie di condividere questi insegnamenti Alex,mi motivano tutti i giorni sempre di più e li condivido con gli amici,ma purtroppo sono ancora molte le persone scettiche…per me il treno è passato e io sono salito al volo,fantastico.Per i sogni,seguirò il tuo consiglio,anzi,sò che è una scelta obbligata se si vuole raggiungerli!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Obbiettivo Benessere – Fisico ed Economico » Blog Archive » Articoli Network Marketing: Motivazione - [...] Alimentare la Motivazione nel Network Marketing [...]
  2. Come realizzare obiettivi: LA SFIDA DEI 30 GIORNI | Info Network Marketing - […] il foglio degli obiettivi che doveva essere fotocopiato e messo dappertutto nella tua casa per alimentare la motivazione, che…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This