Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 3 Lug, 2015 in Motivazione | 5 comments

Abbi il coraggio di essere STRAordinario

Abbi il coraggio di essere STRAordinario

Ti piacerebbe essere una persona straordinaria? Ti piacerebbe essere quella persona che fa la differenza? Ti piacerebbe essere notato subito in un gruppo di persone o ancora di più, essere non solo notato, ma ricordato dagli altri per la tua diversità, per la tua eccellenza, per qualcosa in più che hai rispetto agli altri?

Quante volte ci hai pensato? Quante volte ti sei immaginato in una situazione simile? Se dovessi chiederti quante volte l’hai fatto oggi, potresti confermarmi al 100%, che l’hai fatto almeno 3 volte? Te lo chiedo perché noi diventiamo l’immagine di noi stessi che proiettiamo nella nostra mente ogni santo giorno. Holton Buggs dice: “Non ottieni ciò che vuoi, ma ciò che continui a immaginare di continuo.” Se guardi la tua situazione attuale, puoi vedere che è il risultati dei tuoi pensieri del passato. Molto probabilmente hai pensato al tuo futuro ogni giorno più o meno come è ora.

Qual è la differenza tra essere ordinario ed essere stra-ordinario? A quanto pare guardando le due parole, la differenza non è molto grande. La seconda parola è preceduta da un “extra”, che vorrebbe dire qualcosa in più. Chi ha qualcosa in più, viene notato subito e ricordato nel tempo. Nessuno si ricorda qualcuno che fa parte della mediocrità. Tutti si ricordano la persona straordinaria.

 

Ma si può diventare stra-ordinari?

Spesso guardiamo delle persone, le sentiamo parlare e diciamo WOW, non riuscendo a immaginare noi stessi come quelle persone, o perché no, migliori di quelle persone, magari ancora più capaci nel fare le cose che dobbiamo fare. Questo è il primo sbaglio che facciamo: non credere che qualcosa è possibile. Non deve essere per forza facile e non deve essere per forza oggi, ma chiediti: E’ POSSIBILE? Diventa un “possibilista” e qualunque qualità credi di dover avere per essere una persona straordinaria, chiediti “E’ POSSIBILE SVILUPPARLA? E’ POSSIBILE?”

Se la risposta è Sì (e ti posso garantire che la risposta è Sì), quello che bisogna fare è DECIDERE. Essere straordinari è una scelta nostra, non di qualcun altro. Nessuno può decidere per noi. Al massimo lo confermeranno appena vedranno i nostri risultati, ma noi e solo noi possiamo fare questa scelta.

Se vuoi essere straordinario, devi decidere di diventare radicalmente diverso dagli altri, abbandonando la mediocrità. Tutto quello che fanno le masse, tu non dovrai farlo. Tutto quello che dicono gli altri, tu non dovrai dirlo. Tutto quello che pensano gli altri, tu non dovrai pensarlo.

 

Ma in che cosa consiste esattamente questa decisione?

Vediamo ora quali sono gli elementi a cui dobbiamo pensare quando decidiamo di diventare straordinari:

  1. La prima scelta è quella di smettere, una volta per tutte, di lamentarti e di trovare scuse. Le persone straordinarie evitano il lamentarsi e di trovare scuse a qualunque costo. Nessuno vuole sapere del perché non ci sei riuscito a fare qualcosa. Zitto. Tienitelo per te.
  2. La seconda scelta è quella di diventare responsabile. E’ la tua vita, è la tua azienda, e questo è il tuo momento. La parte più difficile di questa scelta, non è solo il fatto che devi decidere cosa fare ogni giorno, in ogni momento della giornata, ma soprattutto come reagire quando la vita ti presenta una situazione difficile che magari non è causata da te.
  3. La terza è quella di scegliere l’eccellenza e il continuo miglioramento di quelle poche cose che bisogna fare ogni giorno. Sei un networker e la tua decisione deve essere quella di essere il migliore. Devi vederti come il migliore e puntare ad esserlo sempre di più. Devi diventare la miglior versione di te stesso e poi migliorarla ancora. Se solo migliori te stesso dello 0,3% ogni giorno, nel giro di un anno, sei una persona completamente nuova.

 

Scegliere l’eccellenza

Voglio soffermarmi un attimo su questa decisione importante, che deve diventare uno stile di vita. Il mio mentore Holton Buggs, dice che neanche il tuo successo deve essere una distrazione dalla tua crescita personale e dal continuo miglioramento. Figuriamoci i tuoi fallimenti. Riesci a capire quanto è forte questa frase? Neanche i tuoi successi dovrebbero essere una distrazione dal crescere ancora. Forse per questo è il networker più pagato al mondo.

Essere straordinario è una decisione giornaliera di continuare a migliorarsi ogni giorno. Prima dicevo che se migliori te stesso dello 0,3% ogni giorno, nel giro di 365 giorni, sei cambiato al 100%. Se decidi di continuare con questo miglioramento, porti te stesso al 200% l’anno dopo e al 400% l’anno successivo. Nel giro di qualche anno potresti essere irriconoscibile e questo te lo posso garantire io con la mia esperienza.


piscine3Secondo te, che livello di credibilità avevo quando ho iniziato, quando non avevo niente, quando non conoscevo nessuno in quanto straniero, quando non parlavo la lingua neanche, quando non uscivo perché mi vergognavo di non avere un soldo in tasca? Secondo te, quante persone mi davano fiducia quando non riuscivo ad aiutare neanche me stesso? Secondo te chi credeva che lo potevo portare ad avere successo? Oggi vengo contattato da direttori e fondatori di aziende di Network Marketing che mi propongono di collaborare con loro.

Non ho realizzato neanche il 2% delle cose che voglio realizzare e come tutti ho le mie paure e le mie insicurezze, ma di una cosa sono certo perché me l’ha insegnato il mio passato: TRA 5 ANNI SARO’ IRRICONOSCIBILE. TRA 5 ANNI SARO’ 10 VOLTE PIU’ BRAVO DI QUANTO SONO OGGI. TRA 5 ANNI, AVRO’ UNA CERCHIA SOCIALE 10 VOLTE PIU’ GRANDE E POTENTE DI QUELLA CHE HO OGGI. TRA 5 ANNI AVRO’ 10 VOLTE PIU’ SUCCESSO DI QUANTO NE HO OGGI. E’ INEVITABILE (I. N. E. V. I. T. A. B. I. L. E.). E’ GIA’ SUCCESSO, QUINDI NON HO BISOGNO NEANCHE CHE QUALCUNO CREDA IN ME. CI CREDO IO.

Questo è ciò che mi ha insegnato la vita finora e ciò che è accaduto alla maggior parte delle persone di successo alle quali mi ispiro.

 

Le sfide dell’essere straordinario

La prima sfida è con te stesso. Dovrai rimanere concentrato e focalizzato sul tuo obiettivo di fare tutto un po’ meglio ogni giorno. E’ uno stile di vita. E’ un atteggiamento mentale che deve diventare abitudine. Tutto quello che fai deve essere fatto da questo punto di vista. Ogni giorno ti devi chiedere “Come posso fare questo ancora meglio?” Ogni volta che fai una presentazione o una telefonata, devi chiederti “Posso migliorare ancora?”, “Cosa posso fare meglio la prossima volta?

Per stimolare la tua mente, chiediti sempre “Cosa fa un networker straordinario?” “Come vende i suoi prodotti un Networker straordinario?” Vedrai che nella tua testa ti vengono le risposte da sole. Penserai che dovrai metterci ancora più passione nella spiegazione del prodotto, o magari ancora più convinzione e più grinta. Le risposte sono già dentro di te. Ancora meglio, quando non sai come agire, chiediti “Cosa farebbe X (un tuo idolo del Network Marketing) in questa situazione?” e poi dopo fallo, senza pensarci troppo.

La seconda sfida, riguarda sempre te stesso. L’eccellenza è una droga. Una volta che prendi questa decisione e ti metti a lavorare con questa mentalità, non potrai più tornare indietro. Ti piacerà e nel momento che sarai fermo starai male. Avrai bisogno di ulteriore successo. Qui è consigliabile scegliere di diventare sempre più bravo non solo per te, ma anche per gli altri intorno a te, per aiutare altre persone.

La terza sfida è con gli altri. Quando decidi di essere straordinario, dai nell’occhio e questo può dar fastidio ad altre persone. Prima di tutto darà fastidio a chi ha rinunciato ai propri sogni e a chi pensa in piccolo. Poi darà fastidio agli invidiosi e a chi si sente intimidito da te e dal tuo potenziale rilasciato e portato al next level. Questo è inevitabile e devi essere pronto ad affrontarli o ad evitarli e non farti buttare giù da loro.

 

I vantaggi dell’essere straordinari

Mentre vai avanti nella tua impresa, come attirerai qualche critica e qualche invidioso che cercherà di buttarti giù, attirerai anche delle persone straordinarie che si rispecchieranno in te. Molte saranno davvero davvero straordinarie e la loro presenza nella tua vita sarà un regalo straordinario. Avendo preso la stessa decisione di essere diversi, vedranno in te una parte di loro e vorranno collaborare con te. Vedranno il coraggio che hai tu, in quanto essere straordinari, richiede un grande coraggio. Qualcuno che ne ha meno sarà ispirato, qualcuno che ne ha di più ti darà una mano… a volte anche due.

Anche l’universo complotterà per aiutarti. Troverai aiuti che arrivano dal nulla, quando meno te lo aspetti, persone che arrivano solo perché hai bisogno della loro presenza, occasioni che quando ci fantasticavi sopra, erano soltanto dei sogni. Questo non si sa come funziona. Accettalo e ringrazia l’universo.

La terza cosa che secondo me è la più importante è che la tua decisione di essere straordinario e forte nel perseguire questo obiettivo, non cambierà soltanto la tua vita, ma perché fai network marketing, andrà a toccare ed influenzare la vita di migliaia di persone. La tua decisione di essere diverso, andrà ad essere la decisione di tutte le persone che vorranno avere i tuoi risultati.

La tua visione sarà sempre più grande e vedrai che se sei in grado di fare 100, puoi fare anche 1000 e se fai 1000, puoi fare anche 10.000 o 100.000, ma tutto dipende da una sola cosa: dalla tua DECISIONE di essere straordinario. Una delle cose che nel Network Marketing potrebbero farti diventare una leggenda per aver fatto qualcosa di straordinario è accettare la sfida di fare il lancio dei 90 giorni per far ESPLODERE la tua attività. Sei pronto per accettare forse una delle sfide più ambiziose della tua vita? DECIDI DI ESSERE STRAORDINARIO!

5 Comments

  1. Grande Alex!grazie.

  2. Alex sei sempre straordinario e stavolta mi hai stravolto! un abbraccio e grazie!

  3. Ciao Alex,
    già qualche tempo fa avevo letto questo Tuo articolo e nella sua semplicità racchiude il messaggio più importante….che in ognuno di noi può fare la differenza.
    Virtualmente ti applaudo…perché penso…che sia STRAmeritato il tuo Successo!.

  4. Otterró il tuo stesso successo!anzi di più!va bene così?

  5. Samtraordinario

Trackbacks/Pingbacks

  1. Jim Rohn - Crea il tuo business di Network Marketing | Info Network Marketing - […] anche sviluppare e migliorare sempre di più le nostre capacità. Ieri abbiamo parlato dell’avere il coraggio di diventare straordinario…
  2. Hai coraggio? Dimostralo! | Info Network Marketing - […] personaggio coraggioso lo abbiamo e magari mentre raccontava la sua storia, ti è capitato di voler fare qualcosa di…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *