Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 11 Ago, 2014 in Coaching | 2 comments

8 qualita’ indispensabili per TANTI fare soldi nel Network Marketing

8 qualita’ indispensabili per TANTI fare soldi nel Network Marketing

Sai cosa serve per fare soldi veri nel Network Marketing? Ci sono delle qualità particolari che non tutti hanno, ma che differenziano chi fa soldi da chi non li fa. Molti non fanno altro che partecipare alla realizzazione dei sogni degli altri, anche se sembra stiano rispettando tutte le regole.

Purtroppo o per fortuna, anche nel Network Marketing, nonostante sia uno dei business più semplici del mondo, come in qualunque altro settore per avere successo, ci vogliono delle caratteristiche che hanno solo i campioni.  Non dico che non tutti possono fare soldi, perché infatti la porta è aperta a tutti. Dico solo che pochi hanno le caratteristiche necessarie per raggiungere le vette più alte del piano marketing. Per fortuna però queste qualità possono anche essere sviluppate e gli esempi di ogni azienda ce lo dimostrano.

Se accettiamo che il cambiamento è possibile e se siamo sinceri con noi stessi, guardando sia i nostri punti forti che i nostri punti deboli perché spesso non vediamo quanto siamo bravi o magari pensiamo di essere più bravi di quanto in realtà siamo, e se individuiamo anche quali sono le qualità che dobbiamo sviluppare per avere leadership e influenza sugli altri, allora possiamo inevitabilmente realizzare qualunque obiettivo nel Network Marketing.

Credi che il cambiamento sia possibile? Rispondi ora. Se la tua risposta è No e se non credi realmente che tu puoi diventare una persona di successo, non continuare più neanche a leggere questo articolo. Se invece credi che il cambiamento sia possibile, la prossima domanda è: Sai quali sono i tuoi punti forti e quali sono i tuoi punti deboli? Se hai bisogno di un parere sincero parla con un esperto (possibilmente un upline di successo) e chiedigli di indicarteli. Poi dedicati a sviluppare queste 7 abilità importanti per fare soldi nel Network Marketing. Quali sono?

 

1. Ambizione

Questa è la qualità più importante in assoluto perché senza di essa niente è possibile. Guadagnare tanti soldi nel Network Marketing richiede tanti sforzi, tanto impegno e tanta perseveranza e se non c’è quella forza dentro di noi che ci spinga a fare quelli sforzi  e a pagare il prezzo, ovviamente non si può raggiungere il successo.

Questa è la più importante, ma anche la più rara in assoluto. La maggior parte delle persone non raggiunge i propri obiettivi non perché non è capace a fare il lavoro, ma perché non ha l’ambizione di non mollare e di continuare a spingere quando è difficile, quando si ricevono i No, quando le persone non si presentano al meeting ecc..

L’ambizione è una qualità molto più rara dell’intelligenza. Come vedremo l’intelligenza è una qualità importante, ma nel mio elenco ha l’importanza minore e infatti la tratterò per ultima. Perché? Semplicemente perché se sei intelligente ma non hai l’ambizione, puoi considerare di non esserlo, perché stai sprecando il tuo potenziale. E’ una cosa intelligente sprecare il proprio potenziale? No! Tu hai ambizione?

 

2. Energia

Questa è una qualità a cui in passato ho dato poca importanza, perché ho ritenuto che saper fare le cose era più importante. Ho sempre cercato il “come”, ma alla fine ho capito che il come è solo il 5% della ricetta del successo. Molti fanno questo sbaglio e continuano a cercare metodi, quando in realtà dovrebbero trovare dentro di loro, l’energia che sposta le montagne.

Cos’è l’energia che sposta le montagne? E’ semplicemente la manifestazione più naturale della tua ambizione. E’ parlare con il cuore e urlare il sogno che hai dentro, senza pensare a cosa pensa la gente. E’ il continuo agire senza sosta perché ci credi e perché credi che raggiungere quel sogno è più importante di qualunque cosa. L’energia che sposta le montagne è contagiosa come la rabbia e la felicità. Questa energia ispira e le persone seguono chi ce l’ha energia, non chi sa come fare. La gente segue chi segue il proprio cuore, non il parere degli altri.

Chi ha ambizione, ha energia e non ascolta nessuno che gli dice che il suo sogno è impossibile. Se guardi i più grandi leader della tua azienda, vedrai quell’energia. Spesso non sembrano dei “geni”, ma vincono perché hanno energia. Tu hai la loro energia?

 

 3. Focus

Avere ambizione ed energia non basta. Bisogna concentrare queste due forze su poche cose per diventare sempre più bravo in quelle poche cose. Se siamo dispersivi, sprechiamo le due forze più importanti del mondo.

I raggi del sole possono essere considerati la forza più grande del mondo, ma se questi raggi vengono indirizzati tutti in uno stesso punto, con una lente di ingrandimento, che cosa succede all’oggetto di questa grande forza? Questo è il potere del focus. Questo è il potere del concentrare tutte le forze su poche cose invece che su tante.

Per questa ragione bisogna fare un solo Network. Non riesco a capire come facciano tanti a sperperare le loro forze “facendone” più di uno. Anche se si è nel peggiore dei network, con una grande ambizione energia e con un grande focus, si può guadagnare talmente tanto che non puoi immaginare.

Chi ha focus e lavora in un solo network sviluppa delle relazioni molto più forti con i membri del team. Senza focus, questo è impossibile, ma focus non significa solo fare un solo network. Significa concentrarsi all’interno di quel network sulle attività che generano più risultati, come per esempio invitare le persone a valutare la tua opportunità! Tu hai focus?

 

 4. Voglia di migliorare se stessi

Il focus ci permette di diventare sempre più bravi se abbiamo voglia di migliorare noi stessi, essendo riflessivi sul nostro lavoro e chiedendoci sempre “Che cosa ho imparato? Che cosa ho fatto bene? Che cosa ho fatto male? Che cosa posso migliorare?

Essere riflessivi sui propri comportamenti e i comportamenti degli altri può portarci al miglioramento molto più rapidamente. Una cosa molto importante è la lettura. Non potrò mai sottolineare abbastanza l’importanza della lettura in questo settore. Se leggessimo un libro alla settimana, questo potrebbe essere il catalizzatore più importante della nostra attività. Ovviamente deve andare di pari passo con il lavoro.

Molte volte le persone fanno lo sbaglio di concentrarsi di più sull’auto-miglioramento attraverso la lettura che sul lavoro vero e proprio. La sola lettura, senza azione è il più grande pericolo del Network perché può trasformarsi in una paralisi. Troppe informazioni di solito bloccano la gente. Il Network Marketing è un business molto semplice e deve rimanere semplice. Cerca di attuare il miglioramento attraverso l’osservazione e l’analisi di ciò che fai, non di ciò che potresti fare. Non so se mi spiego. Non diventare un pensatore. I pensatori non guadagnano un tubo.

 

 5. Coraggio di farti avanti e lottare per cio’ in cui credi

Molte persone non hanno il coraggio di esprimere il proprio punto di vista quando si presenta l’occasione. Molte persone preferiscono rimanere nell’ombra. Molte persone spesso non combattono per le proprie idee. Ezra Pound lo diceva molto bene:

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.”

La gente segue questo tipo di persone proprio perché la gente in generale non ha questa forza. Molti cercano di evitare il “conflitto”, “lo scontro” o anche un semplice “confronto”, perché potrebbero rappresentare delle situazioni difficili e “rischiose”. Preferiscono di più “pensarlo, senza dirlo”. Non hanno il potere di sopportare la pressione sociale rimanendo con la schiena dritta davanti a chi gli dice loro che quello che pensano sia sbagliato.

Spesso nelle interazioni sociali vincono, non le persone che la pensano nel modo giusto, ma le persone che hanno la forza di combattere per le proprie idee. Chi ha questa forza, di solito è seguito dagli altri proprio perché gli altri non ce l’hanno. Tu ce l’hai?

 

 6. Fiducia in se stessi

La gente segue chi crede in se stesso e crede di meritare tanto perché queste persone agiscono e si comportano in una maniera che ispira fiducia. Chi non crede di meritare tanto, chi non crede di valere tanto ha un atteggiamento debole e gli altri non si sentono al sicuro, non sentono di fare la scelta giusta a lasciarsi guidare da qualcuno che è più debole di loro.

Volevo mettere questa qualità come prima qualità necessaria per fare soldi, ma mi sono reso conto che l’ambizione, il focus, la voglia di migliorare se stessi ed il coraggio sono più importanti e possono aiutarci a creare anche fiducia in noi stessi.

La fiducia in se stessi, come anche l’intelligenza sono importanti, ma se non si ha ambizione, sono inutili perché non basta credere di potercela fare e avere veramente le capacità di potercela fare. Bisogna anche VOLERLO FARE. Tu vuoi farcela? Le tue azioni lo dimostrano? Oggi hai fatto qualcosa o hai solo pensato che puoi farcela?

 

 7. Empatia con gli altri

I più grandi politici, diplomatici, negoziatori, venditori, insegnanti di successo e terapisti hanno avuto questa grande capacità che è la capacità di capire gli altri, di capire le loro emozioni ed essere in grado di mettersi nei loro panni. Chi è bravo a leggere i pensieri e le emozioni degli altri ha un potere grandissimo.

Spesso è qui che sbaglia chi ha troppa ambizione o è troppo intelligente. Si focalizza troppo sull’obiettivo e non da tanto peso a ciò che pensano gli altri, dimenticando che da solo nel Network Marketing non puoi fare nulla e spesso capire gli altri e motivarli con la giusta leva motivazionale è più importante che essere motivato e cercare di imporre la tua motivazione anche a loro.

Non bisogna essere accecati dai propri obiettivi. Senza ambizione, non serve a niente capire gli altri, perché non sei disposto a pagare il prezzo. Senza energia, di nuovo non serve a niente capire gli altri. Nessuno ti seguirebbe. Senza focus, idem. Senza coraggio di combattere per le tue idee, idem. Ma pensa quanto sarebbero potenti tutte queste qualità se avessi anche una forte empatia con gli altri? Tu ce l’hai? Di solito ascolti più di quanto parli? Cerchi di immedesimarti nel prossimo? Cerchi di capirlo e capire quali sono i suoi veri obiettivi o pensi sempre solo ai tuoi obiettivi?

 

8. Intelligenza

Come la fiducia in se stessi, anche l’intelligenza è sempre stata sopravalutata. Nel Network Marketing è molto più importante l’ambizione, il focus e l’empatia con gli altri. Possiamo considerare importante un certo tipo di intelligenza e cioè l’intelligenza emotiva di cui abbiamo parlato prima, ma essere molto bravo e molto intelligente purtroppo è poco duplicabile e a volte intimidatorio.

Le persone sono spaventate da chi sembra troppo intelligente e non sentono di poter fare le cose che loro fanno. Essere o apparire troppo intelligente può essere pericoloso.

Chi è molto intelligente tende ad avere una sicurezza di sé esagerata che spesso deborda in arroganza e spinge a fare lo sbaglio di credere di sapere tutto e di poter fare tutto da solo. Impossibile! Il Network Marketing è un business di gruppo. Inoltre, chi crede di essere troppo intelligente non prende tanto in considerazione l’opinione degli altri e chi non si sente preso in considerazione non segue un altro perché deve. Questo è uno dei peggiori sbagli che puoi fare. Essere umile è una delle più grandi forme di intelligenza. Tu lo sei?

 

Quali sono le qualita’ che devi sviluppare per fare tanti soldi?

soldi veri

Ora che hai scoperto quali sono le qualità essenziali per poter guadagnare tanti soldi nel Network Marketing, devi chiederti “Quali di queste qualità le ho già e quali devo svilupparle e rinforzarle di più?”

Sei ambizioso? Sei energico? Sei focalizzato? Hai voglia di migliorare te stesso? Hai il coraggio di farti avanti per ciò in cui credi? Hai fiducia in te stesso? Hai empatia con gli altri? Credi in te stesso?

Spesso essendo sinceri con se stessi e andando semplicemente a rinforzare il punto più debole possiamo rivoluzionare tutta la nostra vita, perché spesso, non dobbiamo fare cose straordinarie o fare cose nuove, ma smettere di fare certe cose sbagliate che continuiamo a fare. Forse lavoriamo tanto, ma non siamo focalizzati su ciò che più conta. Sai come invitare le persone a valutare la tua opportunità? Lo fai ogni giorno? Sai come sponsorizzarli? Lo fai ogni giorno? Magari è solo un problema di focus. Magari è solo un problema di ambizione.

Che cosa devi migliorare e più importante ancora… quando inizierai a farlo?

 

2 Comments

  1. Fantastici punti chiave…..
    Complimeti Mister Alex

    Mi permetto di Sottolineare l’Importanza delle 5 persone che frequentiamo di piu’ ed Ispirarsi ad un Mentore che ha lo Stile di Vita che noi
    Desideriamo……

    Grazie Alex per queste Informazioni….da farne Tesoro…

  2. Concludo con Questa Massima Ispirata da un AMico

    Il saggista e poeta americano ottocentesco Oliver Wendell Holmes scrisse in The Voiceless (I senza voce): «Ahimè per coloro che non cantano mai / ma muoiono con tutta la loro musica dentro».

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This