Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on 13 Set, 2010 in Network Marketing | 0 comments

7 consigli per comprendere il piano marketing

Il Piano Marketing è lo strumento che ti aiuta a misurare il tuo futuro successo nel Network Marketing perché esso spiega chiaramente cosa devi fare esattamente per raggiungere i tuoi obiettivi.

Dubbi e incomprensione del piano marketing?

non capisci il piano marketing?

Può darsi però che quel depliant che ti hanno fornito non sia del tutto chiaro e che tu abbia dei dubbi. Se non ti è chiara la strada che devi fare, allora molto probabilmente non riuscirai a fissare degli obiettivi precisi, cosa che ti allontanerà dal tuo successo. Più non sai da che parte andare, peggio è.

Cosa fare per capire il piano marketing?

Ecco 7 semplici consigli pratici per sapere da che parte andare:

1. Chiedi alla persona che ti ha reclutato di spiegarti il piano marketing come ad un bambino di 3 anni. Potresti trovare più facile guardare un diagramma o qualche grafico che ascoltare un infinità di parole.

2. Continua a fare domande finché non sei soddisfatto. Non ti serve una laurea per praticare quest’attività, ma ti serve una conoscenza pratica del documento per capire come verrai pagato tu o chiunque altro voglia affiancarsi a te.

3. Se la persona che ti ha reclutato ha dei problemi a spiegarti il piano come vorresti tu e non può trovare qualcuno che lo faccia al suo posto, contatta la compagnia per la quale lavori che ti diano una mano loro.

4. Leggi il piano tante volte finché non l’hai capito, soprattutto per i primi livelli. Mentre lo leggi, fatti una lista delle domande da fare al tuo upline o alla tua compagnia. Il tuo upline è la persona che ti ha reclutato.

5. Fai pratica spiegando il piano ai tuoi amici e ai tuoi famigliari. Fallo bene e potresti renderti conto che hai fatto già una o due reclute dal tuo gruppo dove fai pratica.

6. Pianifica i tuoi primi 12 mesi decidendo queste cose:

pianificare mlm 12 mesi

  • Quanto voglio guadagnare al mese tra 12 mesi?
  • Che livello devo raggiungere per realizzare quest’entrata?
  • Cosa devo fare per raggiungere quel livello?
  • Quanto tempo devo investire per raggiungere e mantenere questo livello?

7. FISSA UN OBIETTIVO: quanto devo vendere ogni settimana e quante pesone devo reclutare mensilmente per arrivare dove voglio arrivare nel tempo che voglio arrivare?

Ricordati che finché non raggiungi quel livello puoi soltanto stimare la quantità delle vendite del tuo gruppo. Non tutte le reclute sono duplicabili. Non tutti venderanno come te. Non tutti recluteranno come te. Tanto dipenderà anche da quanto sei o sarai bravo a trovare reclute di qualità.

0 Comments

Trackbacks/Pingbacks

  1. L’arte del reclutamento: Adattarsi alle persone | Info Network Marketing - [...] leggeranno tutti gli articoli e seguiranno ogni link per sapere tutto. Se ci sarà un depliant che spiega il…
  2. Dire la verità riguardo al Network Marketing (MLM) | Info Network Marketing - [...] prima cosa che devi fare è conoscere molto bene il tuo piano marketing. Comprendere il piano marketing è assolutamente…

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Shares
Share This